top of page
TOC TOC - Non solo corto.png
C1V Edizioni_edited.png

I libri e i film C1V danno vita a progetti educativi e culturali per le scuole, con C1V Academy.

Premi il bottone
C1v Film.png
2.png
unnamed.jpg
Pannelli fotovoltaici
eBook

Febbraio 2021: C1V pianta il primo Ginepro, un albero grande, solido e potente nemico della CO2.  Dal 14/2/2021, C1V ne pianterà altri, dei lettori C1V. Visita la pagina dei Ginepri C1V.

Contribuiamo alla salvaguardia dell’ambiente e alla diminuzione dell’inquinamento: il nostro data center e la sede legale sono alimentati esclusivamente da Energia Verde, derivante unicamente da fonti rinnovabili, certificata da Garanzia d’Origine (c.d. GO di cui alla direttiva 2009/28/CE), un certificato internazionale che attesta la sostenibilità ambientale degli impianti di produzione.

In ottica di sostenibilità per l'ambiente e per i lettori, abbiamo introdotto l'evoluzione del cartaceo verso il digitale. L'offerta degli e-book è in esclusiva nel nostro C1V Shop.

FSE e FSE+

Progetto I Dialoghi con l'Autore presentato sull’Avviso Pubblico “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria” Asse III – Istruzione e Formazione del POR Lazio FSE 2014-2020 – Priorità di investimento 10.i – Obiettivo specifico 10.1. – Determinazione Dirigenziale n. G04602 del 26/04/2021

blocco_loghi_fse.png
Blocco_Fondi_europei_trasparente.png

Progetto denominato DAL LIBRO ALLO SCHERMO. PAROLE IN MOVIMENTO presentato sull'avviso pubblico “Progetto formazione e cultura: valore lettura e produzione letteraria” Seconda Edizione, nell’ambito del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021- 2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Regolamento (UE) n. 1060/2021 Regolamento (UE) n. 1057/20, Determinazione G08431 28/06/2022

image.png

i Dialoghi con l’Autore sono l'evoluzione della classica presentazione di libri a scuola: per la prima volta sono gli studenti i veri protagonisti degli incontri, in un dialogo che si instaura con l'editore e con l'autore, sulle tematiche e sui contenuti dei libri, che spaziano si varie tematiche sociali e attuali. La promozione alla lettura è stimolata anche attraverso immagini e video, rendendo così l'approccio divertente e coinvolgente.

Dopo il successo riscontrato nel test e nei progetti pilota finanziati con la Regione Lazio e i Fondi Sociali Europei, l'iniziativa è disponibile per tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni grado e ordine. Con i Dialoghi con l'Autore, gli studenti hanno la possibilità di proseguire l'esperienza, da lettori a scrittori, partecipando al laboratorio creativo insieme all'editore Cinzia Tocci, scoprendo i diversi modi di scrittura, dal romanzo al fotoromanzo alla sceneggiatura, e cimentandosi in un proprio elaborato che potrà essere pubblicato sul sito dedicato ai Dialoghi con l'Autore.

PER RICHIEDERE I DIALOGHI CON L'AUTORE, INVIA UN'E-MAIL A: c1vedizioni@c1vhosting.it

bottom of page