top of page
c1vfilm.png

C1V Film

Produzione cinematografica

Web TV

I nostri servizi

Di cosa ci occupiamo

Produzione

Al di là delle aspettative

Per i tuoi spot, video-presentazioni, reportage, quando si tratta di Produzione, puoi contare su di noi, perché puntiamo alla qualità, rispettando scadenze e budget.

elisa.png
Home: Servizi
Film Equipment

Sviluppo creativo

Completamente su misura

Con un team che si occupa solo di Sviluppo creativo, garantiamo risultati di massima qualità a tutti i nostri clienti.

Alcune nostre produzioni

SIAMO SOLO PIATTI SPAIATI - cortometraggio
Davide vorrebbe solo lasciarsi tutto alle spalle. Ma "è ciò che fai dopo l'errore, che ti qualifica".
Essere adolescente significa prendersi la responsabilità di crescere. L’incontro-scontro con Andrea sarà decisivo per prendere in mano la sua vita.
Tratto dall'omonimo romanzo di Alessandro Curti, C1V Edizioni.
Il cortometraggio, insieme al libro, è parte dell'offerta didattica ed educativa "I Dialoghi con l'Autore".

ELISA è lo spot per la sensibilizzazione contro la violenza e il femminicidio, tratto dal corto “Prima che diventi buio”, entrambi scritti e diretti da Mattia Riccio e prodotti da Cinzia Tocci, C1V Film nel 2019.
Elisa è una giovane donna espansiva, che ha un'espressione sorridente, piena di vita. Dario è un giovane uomo introverso e possessivo. Alternativamente sono invitati ad esprimersi su ciò che pensano dell'amore. Lei risponde in modo entusiasta, gioioso. Lui si comporta in modo controllato, senza indecisioni e senza tradire emozioni. Il suo sguardo alla fine si sposta in basso e l'immagine da primo piano passa a piano americano, svelando una realtà inaspettata. L'immagine si chiude bruscamente in nero, come bruscamente viene annullata una vita a causa del femminicidio. Dopo qualche istante vediamo comparire una frase, emblema del tradimento fatale di un amore non-amore. 

elisa.png

PRIMA CHE DIVENTI BUIO - cortometraggio
Dario, rinchiuso da diverso tempo in una clinica psichiatrica, un giorno, durante la solita terapia con lo psichiatra, riceve inaspettatamente la visita di Elisa. Il corto sorprende con un colpo di scena finale duro e significativo. 
Lo spot “Elisa” e il cortometraggio “Prima che diventi buio” puntano i fari sulla situazione delle donne che subiscono violenza, fino all’ultimo atto irreversibile, affrontando il tema in una maniera diversa, più suggestiva, creativa e originale possibile. 

Siamo al lavoro per il nuovo cortometraggio
firmato C1V Film.

ministrisciac1v.png

Nell'EDITORIA dal 2008, dal libro al film: sceneggiature e produzione cortometraggi per promuovere la lettura.

Home: Clienti

Sede

Roma

Home: Contatti
bottom of page