I Dialoghi con l’Autore sono un’iniziativa promossa dall'Associazione Culturale C1V e organizzata da C1V Edizioni per la promozione della lettura nelle scuole, la formazione ed educazione alla diversità, all'inclusione e ai corretti comportamenti, al fine di favorire la socializzazione letteraria e culturale e avvicinare i giovani ai luoghi della cultura, appassionare i giovani ai libri e alle arti, sviluppano la consapevolezza di sé e la crescita personale e sociale. Per la prima volta sono gli studenti i veri protagonisti degli incontri, in un dialogo che si instaura con l'editore e con l'autore, sulle tematiche e sui contenuti dei libri. La promozione alla lettura è stimolata anche attraverso immagini e video, rendendo così l'approccio divertente e coinvolgente.
Coltiviamo gli scrittori del futuro.
Con i Dialoghi con l'Autore, gli studenti hanno, inoltre, la possibilità di proseguire l'esperienza, da lettori a scrittori, partecipando al laboratorio creativo insieme all'editore Cinzia Tocci, scoprendo i diversi modi di scrittura, dal romanzo al fotoromanzo alla sceneggiatura, e cimentandosi in un proprio elaborato che potrà essere pubblicato sul sito dedicato ai Dialoghi con l'Autore.

L'iniziativa è per tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni grado e ordine e partecipa al programma di
sostenibilità ambientale di C1V.



I primi riscontri di chi ha partecipato alla fase pilota del progetto.
Si ringraziano l’Istituto Comprensivo Statale Via Cassia 1694, l’Istituto Cartesio e la Biblioteca Casa del Parco di Roma per aver aderito alla fase pilota del progetto, finanziata con il sostegno della Regione Lazio e del Fondo Sociale Europeo, Programmazione 2014-2020. Per il video si ringraziano gli studenti e le docenti dei due istituti e il genitore di una studentessa della scuola media, che hanno offerto la propria testimonianza sull'iniziativa.
albero_ginepro-1024x1024-1.jpg
banner.png
Premi il bottone
banner3.png
Premi il bottone
brochure.png
Premi il bottone

Attiva il volume per ascoltare il video

prenota.JPG