• C1V Press

DIALOGHI CON L'AUTORE


I Dialoghi con l'Autore nascono dall'idea di promuovere e favorire la lettura ai ragazzi, sempre più colpiti da immagini, far ritrovare il piacere di immergersi nei libri, attraverso un dialogo con l'autore stesso, che possa essere da stimolo alla crescita personale e sociale.

L'iniziativa è partita a marzo con alcuni test e l'ottimo risultato in termini di coinvolgimento dei ragazzi e riscontri dei docenti è stato tale da avviare una campagna di raccolta fondi per poter far partecipare più studenti possibili.

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, singole persone, aziende, enti. Chiunque può contribuire a questa iniziativa di promozione della lettura tra i giovani con anche poco: bastano 5 euro a studente affinché riceva il libro, veda il cortometraggio e partecipi all'incontro con l'autore presso il proprio Istituto, luogo per eccellenza della cultura.

Per saperne di più e sostenere l'iniziativa, clicca qui

Più siamo, più arriviamo ovunque. Puoi anche condividere la pagina dedicata https://www.c1v.org/dialoghi e se conosci aziende o enti farglielo sapere.

I nostri motori sono accesi, pronti a partire per raggiungere sempre più studenti!


6 visualizzazioni0 commenti