top of page
  • C1V Press

È ciò che fai dopo l'errore che ti qualifica. Online il Trailer di Siamo Solo Piatti Spaiati.


Online l'attesissimo Trailer ufficiale del cortometraggio SIAMO SOLO PIATTI SPAIATI (realizzato dall'Associazione Culturale C1V e prodotto da C1V Film).


Dopo un'intensa tre giorni sul set, con un cast artistico e tecnico che ha dato il meglio di sé anche in post produzione, Davide e Andrea, i protagonisti di questa storia scritta da Alessandro Curti, interpretati dal giovane Simone Baldasseroni, in arte "Biondo", e l'attore di cinema e teatro Fabio Massenzi, ci introducono il messaggio chiave del corto: "siamo umani, ma è ciò che facciamo dopo l'errore che ci qualifica".

Il voice over è proprio di Andrea, l'educatore che aiuterà Davide nel suo percorso di crescita, in seguito a un "inciampo" che lo porterà in comunità prima del processo. Per questa scena, la produzione ha voluto un "vero" procuratore, che ha fatto della sua professione una mission a tutela dei minori: l'Avvocato Gianni Casale, ideatore del Progetto Anthea.


Un corto che si rivolge ai giovani d'oggi, ma che parla anche ai giovani di una volta, perché sono gli stessi adolescenti a ricordare a tutti che crescere è possibile, nonostante gli errori che tutti possiamo fare nella vita e a ogni età.


Il corto, della durata di 15 minuti, è tratto dal romanzo omonimo uscito nell'aprile del 2018, il quarto per Alessandro Curti, che dopo una breve esperienza di self publishing, ha scelto di continuare il suo viaggio da scrittore con C1V Edizioni, raccontando nei suoi libri, in uno stile immersivo e avvolgente, le storie, gli ambienti e le emozioni che ha vissuto come educatore e che ha incarnato in Andrea.

Dal prossimo agosto il corto sarà presentato al pubblico e alle giurie dei Festival, distribuito da Premiere Film. La produzione (Cinzia Tocci), lo sceneggiatore (Alessandro Curti) e il regista (Mattia Riccio), sono già al lavoro per il film di Siamo solo piatti spaiati e una serie tv.

Qui un assaggio della colonna sonora del corto, creata da Roberto Russo.


Siamo solo piatti spaiati è su Instagram e Facebook.

Sono in arrivo l'Edizione Speciale del libro e un Diario esclusivo per la scuola, nel catalogo di C1V Edizioni.

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page